Ultimo aggiornamento alle 16:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

la visita

Salvini a Reggio: «Lega pronta a governare la Calabria per dieci anni» – VIDEO

Il leader del Carroccio sulle prossime Regionali: «Riconoscere il lavoro svolto da Spirlì è un bel ringraziamento»

Pubblicato il: 21/06/2021 – 16:22
Salvini a Reggio: «Lega pronta a governare la Calabria per dieci anni» – VIDEO

REGGIO CALABRIA «Noi siamo uniti in tutta Italia, se voi mi chiedete chi siano i candidati della sinistra in Calabria ho perso il conto. È surreale che ci sia il fallimentare sindaco di Napoli, che ha fallito sotto tutti i punti di vista e viene a proporre non ho capito cosa ai calabresi. Noi abbiamo una squadra unita: entro una decina di giorni ci sarà il programma della Lega, ci saranno le liste della Lega e poi si lavora per dieci anni». Lo ha detto oggi il leader della Lega, Matteo Salvini, in visita oggi a Reggio Calabria, una delle tappe del nuovo tour che porteranno l’ex ministro domani anche a Lamezia Terme.

«Centrodestra unito»

«Dobbiamo collaborare, in Calabria, come al Governo nazionale, in Europa – ha detto ancora Salvini – la mia missione è riunire i centrodestra divisi, per essere veloci, efficaci, concreti. Per aiutare Draghi, aiutare l’Italia; taglio delle tasse, riforma della giustizia, riforma della burocrazia. Quindi, piuttosto che dividerci in dieci, ragionare con una sola testa, e gradualmente arrivare ad un solo soggetto. È il nostro obiettivo e devo dire che questa volontà di riunione, di federazione, promossa dalla Lega, mi sembra che sia ben accolta».

salvini reggio

Le regionali in Calabria

«Riconoscere il buon lavoro svolto in questi mesi da Nino Spirlì, e con lui della Lega, è qualcosa che i calabresi meritavano. Era giusto – ha sottolineato Salvini – che Forza Italia, che aveva espresso la compianta Jole Santelli, avesse l’ultima parola in Calabria, per una questione anche umana prima che politica. Riconoscere il lavoro svolto da Nino Spirlì, i consiglieri e i sindaci della Lega con il ticket della vicepresidenza è dunque un bel ringraziamento». 

Acqua pubblica e giustizia

Salvini ha anche parlato dell’acqua pubblica in Calabria: «Senza intromissioni, gestioni che arrivano dall’esterno è un altro piccolo grande risultato che la Lega porta in dote ai calabresi». E sulla giustizia: «Sono al fianco di tutti i magistrati che, come Gratteri, parlano poco e lavorano tanto». 

«Lega differente dagli altri, che si vedono in Calabria solo prima del voto»

«La Lega è differente dagli altri. Gli altri si vedono in Calabria solo nelle poche settimane precedenti della richiesta del voto. Io ci sono venuto recentemente, ci verrò anche dopo le elezioni. La prossima volta andrò nei quartieri di Reggio che sono ancora sommersi dai rifiuti, con Falcomatà che faceva promesse che sono rimaste assolutamente lettera morta, e oggi ho chiesto a Nino Spirlì di portarmi a ringraziare delle famiglie che lottano il doppio. Per le quali il lockdown è stato pesante il doppio. Convivere con la disabilità, con l’autismo; non avere risposte da anni e finalmente aver trovato una soluzione, grazie al Governo della Lega in Regione Calabria, mi impone di venire da loro a chiedere scusa per i ritardi del passato e ringraziarli per aver tenuto duro, così come poi farò a Condofuri, poi a Siderno. Il mio impegno è tornarci almeno una volta a settimana. Mi ribello all’idea che qualcuno odi la Calabria e voglio che emerga la Calabria bella, laboriosa, sana, giovane, pulita, sicura». Queste le parole di Matteo Salvini dopo la visita della sede del “Volo delle farfalle”, un’associazione che riunisce genitori di bambini autistici.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x