Martedì, 13 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 14:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Indagini

Infiltrazioni mafiose al comune di Pizzo, commissione prefettizia prorogata di sei mesi

La triade commissariale si era insediata a febbraio 2020. Il comune tornerà al voto per le elezioni amministrative nel 2022

Pubblicato il: 01/07/2021 – 9:34
Infiltrazioni mafiose al comune di Pizzo, commissione prefettizia prorogata di sei mesi

PIZZO CALABRO Il commissariamento del comune di Pizzo per infiltrazioni mafiose è stato prorogato di altri sei mesi. È quanto deciso dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese a seguito della relazione della triade commissariale inviata alla Prefettura di Vibo Valentia e allo stesso Ministero.
I commissari Antonio Reppucci, Giuseppe Di Martino e Antonio Corvo – insediatisi a febbraio 2020 a seguito del reato di concorso esterno in associazione mafiosa contestato al sindaco Gianluca Callipo, tra gli altri, nelle risultanze dell’inchiesta Rinascita Scott – proseguiranno nel lavoro di indagine e di approfondimento. Di conseguenza le elezioni comunali slitteranno ulteriormente, al 2022.
Per Prefettura di Vibo Valentia e Viminale erano emersi concreti, univoci e rilevanti elementi di collegamento fra amministratori, apparato burocratico e criminalità organizzata, con conseguente svilimento e perdita di prestigio del Comune. Oltre al sindaco, nelle carte dell’inchiesta erano finiti anche l’allora assessore all’Urbanistica Pasquale Marino, il comandante della Polizia municipale Enrico Caria e la dirigente comunale dell’ufficio Urbanistica del Comune di Pizzo, Maria Alfonsina Stuppia.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x