LONDRA Ha combattuto per per 3 ore e 24 minuti di gioco, salvo arrendersi alla fine ad un mostruoso Novak Djokovic, numero uno al mondo. Il sogno dell’italiano Matteo Berrettini, dunque, si schianta contro la forza del tennista serbo che vince la finale ATP di Wimbledon in quattro set (6-7, 6-4, 6-4, 6-3) e mai realmente in difficoltà. Quello conquistato oggi a Londra è il sesto Championship ma anche il 20esimo slam in carriera, raggiungendo così altre due leggende come Roger Federer e Rafa Nadal.
Eppure Berrettini era anche riuscito a vincere il primo set, battendo il serbo al tie break per 7-4, salvo poi cedere nei restanti 3 set. Per il tennista italiano è comunque un risultato straordinario: il primo a raggiungere la finale di Wimbledon.
«È una sensazione incredibile, troppe da poter gestire in una volta. Nole è stato più bravo di me anche in questo, sta scrivendo la storia di questo sport. Sono contento per questa finale, spero non sarà l’ultima».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x