Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il dibattito

Minasi: «Sì all’idea di Occhiuto: Controlli preventivi sulle liste per le Regionali»

La consigliera regionale sostiene la proposta del candidato governatore. «Garantisti, ma le scelte siano fatte in piena trasparenza»

Pubblicato il: 12/07/2021 – 15:51
Minasi: «Sì all’idea di Occhiuto: Controlli preventivi sulle liste per le Regionali»

REGGIO CALABRIA «Come Lega abbiamo sempre indirizzato una significativa attenzione alla composizione delle liste in ogni competizione elettorale, perciò non possiamo che accogliere favorevolmente la proposta avanzata dal nostro candidato presidente. Roberto Occhiuto, infatti, ha posto l’accento sulla necessità di un controllo preventivo delle liste da parte della Commissione antimafia, attraverso un emendamento che potrebbe essere discusso già nelle more del decreto Semplificazioni». Così Tilde Minasi, consigliera regionale della Lega. Minasi spiega che, «pur mantenendo saldo il principio garantista, dal quale non intendiamo discostarci, riteniamo indispensabile concentrare il massimo impegno della politica sulla scelta dei nomi che andranno a concorrere per le imminenti elezioni regionali. Ecco perché – continua – sosteniamo l’idea di Occhiuto, il quale intende porre la questione proprio a livello normativo, affinché, attraverso un’azione preventiva dell’organo preposto al riscontro (perciò prima del deposito ufficiale delle liste, appunto) ci sia la possibilità, eventualmente, di intervenire e dissipare, in maniera repentina, qualsivoglia dubbio che possa offuscare il sereno svolgimento della campagna elettorale prima e dell’esercizio del voto poi. Auspichiamo, perciò, che l’iter immaginato dal candidato del centrodestra alla guida della Calabria, possa divenire concreto e rimarcare ulteriormente il reale significato di trasparenza sul quale è nostra intenzione imperniare ogni processo che scandirà l’agenda degli impegni sino all’appuntamento con le urne».
«In ogni caso – conclude Minasi –, la volontà manifestata da Roberto Occhiuto, disegna perfettamente quali siano le sue priorità riguardo le tematiche che ruotano attorno al concetto di legalità inteso nel senso più ampio, avendo già agito con determinazione in favore dei tirocinanti calabresi e contro il precariato che ne ha contraddistinto la vita lavorativa». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x