Ultimo aggiornamento alle 17:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il taglio del nastro

Scilla, inaugurato ascensore che dal borgo arroccato porta a Marina Grande

«Un’opera che garantisce una nuova comodità e un nuovo servizio a cittadini e turisti»

Pubblicato il: 14/07/2021 – 22:16
Scilla, inaugurato ascensore che dal borgo arroccato porta a Marina Grande

SCILLA «Oggi è una giornata importantissima perché dimostriamo, ancora una volta, che i soldi pubblici possono essere spesi bene. L’ascensore di Scilla è un’opera che garantisce una nuova comodità e un nuovo servizio non solo per i cittadini di questo meraviglioso borgo, ma per tutti coloro che arriveranno in questa città per godere della sua storia, della sua cultura e delle sue meraviglie naturali e paesaggistiche». È quanto ha dichiarato il presidente della Regione, Nino Spirlì, in occasione dell’inaugurazione dell’ascensore realizzato per unire la parte alta (Piazza San Rocco) e Marina Grande di Scilla. Il presidente ha tagliato il nastro dell’opera assieme al sindaco della cittadina della Costa Viola, Pasqualino Ciccone, e a molte altre autorità istituzionali, civili, militari e religiose.

«Collaborare sempre»

«Grazie a Scilla che, ancora una volta – ha proseguito il presidente –, ci offre una cosa bella e di cui andare fieri. E grazie anche a questa amministrazione, alla quale mi sento unito, non dalla stessa idea di partito, ma dalla stessa umanità. La politica non deve separare: per ottenere cose buone dobbiamo essere uniti, collaborare tutti insieme, ognuno con le proprie differenze e la propria diversità».

Il progetto

L’ascensore, realizzato per unire la parte alta e quella bassa del paese reggino, è stato finanziato nel 2009 con cinque milioni di euro, nell’ambito dell’Accordo di programma quadro “Emergenze urbanistiche e territoriali” tra il Governo nazionale e la Regione Calabria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x