Ultimo aggiornamento alle 11:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la nota

Cure per i bambini autistici, «l’Asp di Reggio ha annunciato l’erogazione delle somme»

Il presidente dell’Osservatorio per l’infanzia Marziale ringrazia il commissario Scaffidi. «Ha fatto quanto già i suoi predecessori avrebbero dovuto»

Pubblicato il: 18/07/2021 – 15:53
Cure per i bambini autistici, «l’Asp di Reggio ha annunciato l’erogazione delle somme»

REGGIO CALABRIA «Ho appreso dal commissario straordinario dell’Asp di Reggio Calabria, Gianluigi Scaffidi, che le somme spettanti ai bambini autistici per le cure sono state erogate, dopo anni di ritardo e lunghe lotte per un diritto che in Calabria viene trattato come fosse una cortesia». Così Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori e già Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria.
«Mi sono battuto senza esclusione di colpi – evidenzia Marziale – trovandomi al fianco le famiglie, i legali delle famiglie, alcuni politici di varia estrazione ed associazioni, e oggi finalmente il diritto è stato ripristinato grazie alla determinata volontà del commissario Scaffidi, che ha fatto quello che i suoi predecessori nel ruolo avrebbero dovuto fare».
«La speranza adesso è che le somme siano erogate regolarmente, oppure, meglio sarebbe erogare i servizi – conclude il sociologo – e quella parte politica che magari penserà di accaparrarsi il “merito”, pensi al demerito di non avere in tutto il territorio regionale un reparto di neuropsichiatria infantile e a quanti servizi elementari non esistono. Messi sulla bilancia i demeriti della politica pesano molto di più che i meriti. Le evidenze non si possono negare».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x