CROTONE Continuano le attività di Goletta Verde, la storica campagna estiva di Legambiente che torna a navigare nei mari italiani alla ricerca di inquinamento, situazioni critiche e illeciti.
La tappa calabrese inizia domani, 23 luglio con un flash mob in navigazione a bordo di Goletta Verde costeggiando il Sito di Interesse Nazionale di Crotone, a cui seguirà, nel pomeriggio, un incontro per approfondire i dettagli della situazione attuale del SIN, con la diffusione di un report sullo stato dell’arte delle bonifiche curato da Legambiente.
I dettagli del programma di venerdì 23 luglio
Ore 11 – Appuntamento presso gli ormeggi del Circolo Velico di Crotone. In navigazione a bordo di Goletta Verde, un flash mob costeggiando il SIN di Crotone “Liberi dai Veleni: Bonifica Subito!”
*Visto il numero limitato di posti a bordo, si richiede l’accredito entro oggi 22 luglio alle ore 17, inviando una mail a golettaverde@legambiente.it La partenza è prevista alle ore 11 dagli ormeggi del Circolo Velico di Crotone e il rientro alle ore 12,30 circa.
Ore 17 – Sala consiliare del Comune di Crotone, Piazza della Resistenza 1, “Bonifica Subito”, presentazione dell’approfondimento di Legambiente sullo stato dell’arte della bonifica del Sito di Interesse Nazionale Crotone – Cassano – Cerchiara.
Introduce e coordina: Anna Parretta, Presidente di Legambiente Calabria
Partecipano: Stefano Ciafani, Presidente nazionale di Legambiente; Fabrizio Bianchi, epidemiologo CNR di Pisa; Vincenzo Voce, Sindaco di Crotone; Rosario Aloisio, Arpacal; Filippo Sestito, coordinatore territoriale CSV; Cristiana Biondo, Portavoce di Goletta Verde.
x
x