Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

inchiesta archimede

San Nicola Arcella, il sindaco Mele risponde alle domande del gip

Il primo cittadino, coinvolto nell’inchiesta della Procura di Paola, ha ribadito l’estraneità ai fatti contestati. Chiesta la revoca della misura

Pubblicato il: 24/07/2021 – 11:16
di Fabio Benincasa
San Nicola Arcella, il sindaco Mele risponde alle domande del gip

SAN NICOLA ARCELLA Il sindaco di San Nicola Arcella, Barbara Mele, coinvolta nell’indagine denominata “Archimede” condotta dai Carabinieri di Scalea diretti dal capitano Massari e coordinata dalla Procura di Paola guidata da Pierpaolo Bruni, ha risposto a tutte le domande del gip di Paola. All’interrogatorio è stata accompagnata da uno dei suoi legali di fiducia, l’avvocato Vincenzo Adamo (l’altro legale è l’avvocato Giorgio Cozzolino) ed ha ribadito la propria estraneità ai fatti contestati, rispondendo puntualmente alle domande rivolte dal giudice per le indagini preliminari. Al termine dell’interrogatorio il difensore ha chiesto la revoca dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a cui è stato sottoposto il primo cittadino.

Il pasticcio della delibera

Il sindaco dovrà rispondere delle accuse mosse nei suoi confronti dalla Procura di Paola in merito ad una delibera comunale datata 8 ottobre 2019, a firma del primo cittadino, relativa a «lavori di adeguamento e messa in sicurezza di impianti su aree di proprietà comunale che comprendeva anche i lavori di sostituzione di una condotta idrica», assegnati alla ditta di Enzo Ritondale. Su questo affidamento, chi indaga si accorge di un’anomalia. (leggi qui)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x