Ultimo aggiornamento alle 10:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la tragedia

Incidente mortale ad Amantea, indaga la Procura di Paola

Accertamenti sulle condizioni della strada. La visibilità era ridotta a causa di un incendio divampato la notte precedente la morte del 17enne

Pubblicato il: 27/07/2021 – 11:14
Incidente mortale ad Amantea, indaga la Procura di Paola

AMANTEA Si tinge di giallo il tragico incidente costato la vita al 17enne Serghej Morelli. La Procura della Repubblica di Paola ha acceso i riflettori sulle cause che hanno provocato la morte del ragazzo. Così è stato disposto il sequestro della salma del 17enne che dovrà essere sottoposta ad autopsia, oltre che della moto su cui viaggiava il giovane. Gli inquirenti vogliono acquisire tutti gli elementi utili per capire cosa abbia provocato l’incidente. Ad insospettire sono le condizioni del tratto stradale dove è avvenuto l’impatto.
La strada statale 278 che collega Amantea a Cosenza in località Fiumara di Amantea al momento del passaggio della moto su cui viaggiava il 17enne sembra non fosse in perfette condizioni. La visibilità, infatti, era ridotta a causa di un rogo scoppiato la notte prima dell’incidente e che stava ancora divampando in quell’area che unisce Amantea a Lago. Gli inquirenti vogliono appunto capire se questo evento possa essere alla base del sinistro mortale. Insospettisce che il punto esatto dove è avvenuto l’incidente fosse un rettilineo e non presentasse particolari difficoltà nell’affrontarlo. Da qui l’indagine visto che proprio in quel tratto il giovane ha perso il controllo del mezzo rovinando mortalmente a terra. Si cerca di capire se e in che modo le condizioni del manto stradale e della visibilità al momento del passaggio della moto possano aver influito sulla condotta di guida che ha causato la perdita del controllo del mezzo. La salma al momento si trova nella sala mortuaria dell’ospedale di Cetraro per essere sottoposta all’esame autoptico. Solo dopo il corpo sarà restituito alla famiglia per le esequie. (r. des.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x