TROPEA «Vietato circolare ovvero sostare a torso nudo e/o in costume da bagno e/o scalzi». A Tropea l’ultima ordinanza del sindaco, Giovanni Macrì, ha come obiettivo quello di “regolare” quelli che sono i comportamenti contrari al decoro e alla decenza «tipici del normale convivere civile».
L’ordinanza numero 12 prende spunto dalle continue proteste e dalle richieste quotidiane di intervento avanzate da moltissimi cittadini residenti e turisti che lamentano anche un aumento generalizzato di tali comportamenti, soprattutto nel periodo estivo caratterizzato da un notevole afflusso turistico. E quindi Macrì è corso ai ripari, con un avvertimento ben chiaro: ai trasgressori sarà comminata una sanzione amministrativa pecuniaria che va da 125 a 500 euro. Al Comando di Polizia Municipale e a tutte le Forze di Polizia l’incarico di far osservare l’ordinanza e l’applicazione delle sanzioni previste a carico dei trasgressori. (Gi.Cu.)
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x