Ultimo aggiornamento alle 21:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

verso le amministrative

Cosenza, De Cicco lancia la sua candidatura. «E’ un progetto che parte dal basso»

Otto liste e 224 candidati. L’assessore al comune bruzio scende in campo ufficialmente e dichiara guerra alla «vecchia politica»

Pubblicato il: 29/07/2021 – 9:02
Cosenza, De Cicco lancia la sua candidatura. «E’ un progetto che parte dal basso»

COSENZA «Sarà dura, sono rimasto solo ed ho tutta la politica contro ma non voglio fare polemiche, la mia intenzione è proporre». Francesco De Cicco ufficializza la sua candidatura a sindaco di Cosenza forte del gruppo “Per un futuro insieme”. Il parco Nicholas Green si riempie di simpatizzanti e curiosi che ascoltano gli interventi dei candidati ed ovviamente dell’aspirante sindaco e attuale assessore al comune bruzio.

In campo 224 candidati

Otto le liste già pronte e 224 candidati a sostegno di un «progetto che nasce e si sviluppa dal basso». «Le grandi coalizioni – dice De Cicco – stanno aspettando gli ultimi mesi per parlare ai cittadini, accordarsi sulle liste e fare copia e incolla dei vari programmi». «Avrei potuto attendere e schierarmi con la coalizione più forte – aggiunge il candidato – ma ho preferito metterci la faccia e confrontarmi con gli elettori per la realizzazione del programma».

de-cicco-presentazione
La presentazione della candidatura di Francesco De Cicco

«Abbattere il muro che separa politica e cittadini»

«Il mio obiettivo è abbattere il muro che separa la politica e le istituzioni dai cittadini, per farlo ho provato ad aprire al civismo, ma molti sono interessati solo alle poltrone», urla De Cicco nel corso del suo intervento. «In nove anni – nelle vesti di assessore – mi sono messo a disposizione dei cittadini, intervenendo quando necessario. Ho tentato di raggiungere tutti e rispondere alle tante richieste ricevute». De Cicco è sicuro della necessità di riqualificare le zone periferiche, da via Popilia, a via degli Stadi, passando per il centro storico «dimenticato da tutti» e «rispolverato in piena campagna elettorale».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x