Ultimo aggiornamento alle 17:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’appello

«Locri, il reparto di Pediatria rischia di chiudere: è senza medici»

L’ennesimo allarme del sindaco Calabrese sulle precarie condizioni della sanità. «Si cercano dottori, anche in pensione»

Pubblicato il: 04/08/2021 – 14:46
«Locri, il reparto di Pediatria rischia di chiudere: è senza medici»

LOCRI Ennesima emergenza all’ospedale di Locri. La lancia, come accade spesso, il sindaco della città Giovanni Calabrese. Che sui social scrive: «Si cercano, con estrema urgenza, medici pediatrici anche in pensione». Il reparto sarebbe «a rischio chiusura per mancanza di medici. Il rischio è serio e concreto. Oggi – scrive Calabrese – rischiamo di pagare questo assurdo e salato prezzo a causa di anni di incapacità gestionale. La problematica è sul tavolo del commissario straordinario dell’Asp di Reggio Calabria Scaffidi che con non poca difficoltà sta cercando di trovare una soluzione. Chiudere la pediatria porterebbe conseguenze anche sul reparto di Ostetricia che garantisce circa 1000 nascite l’anno».
«Faremo di tutto – continua il sindaco – per impedire che si arrivi a questa assurda ed inaccettabile determinazione. Curioso che a giorni potrebbe arrivare finalmente il nuovo Primario – il concorso verrà espletato domani mattina – che potrebbe essere il primo Primario di un reparto chiuso».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x