LAMEZIA TERME «Sarò in Calabria con la mia fidanzata Francesca per una settimana ma metà tra la vacanza e il lavoro. Ma la campagna elettorale sarà ovunque serva. E devo dire che dai territori arrivano risposte importanti».
In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera il leader della Lega, Matteo Salvini, annuncia un nuovo tour in Calabria, il terzo in questa stagione estiva. E non potrebbe essere altrimenti: il 3 e il 4 ottobre si riaprono le urne per le elezioni regionali e l’ex ministro, sebbene dice di non essere «affatto preoccupato», sa bene che la partita calabrese è importantissima.
Qui, infatti, l’obiettivo principale è quello di riaffermare la forza del suo partito, anche rispetto agli alleati di Forza Italia e Fratelli d’Italia.
Dal 9 al 16 agosto, dunque, Salvini lascerà il “Papeete”, di fatto una sorta di quartier generale estivo del Carroccio. Le tappe calabresi prevedono il Tirreno cosentino, il Catanzarese e anche Palmi dove dovrebbe prendere parte alla festa patronale di San Rocco.
x
x