Tra i gadget aziendali che non passano mai di moda i calendari olandesi personalizzati rimangono un evergreen di grande successo, un oggetto sempre molto popolare per promuovere il brand.
Questo prodotto sempre presente nelle nostre case viene utilizzato ogni anno da farmacie, negozi, aziende, professionisti e associazioni, infatti con la stampa del logo è possibile brandizzare il calendario e aumentare la notorietà del marchio.
La scelta del calendario olandese per la pubblicità aziendale è legata a diversi aspetti, in quanto si tratta di un gadget economico da acquistare e customizzare, con la possibilità di scegliere tra numerose soluzioni grafiche attraverso la stampa serigrafica o digitale. Inoltre, si possono trovare tantissimi modelli di calendario olandese tra cui scegliere, con diverse configurazioni, formati e misure che consentono di individuare un oggetto perfetto per le proprie esigenze promozionali.
Il calendario rimane ancora oggi un omaggio sempre molto gradito e utile, da appendere in casa per annotare impegni, scadenze e appuntamenti importanti. In più, è un oggetto indispensabile per l’arredo della postazione di lavoro, da sistemare in ufficio oppure all’interno dell’home office per lo smart working. Al giorno d’oggi esistono molteplici opzioni per chi vuole migliorare la visibilità del marchio con un calendario olandese, tuttavia è fondamentale scegliere il modello giusto e identificare le tecniche di stampa più adatte.
Innanzitutto, è essenziale rivolgersi ad aziende specializzate, per usufruire di un’ampia scelta di modelli e metodi di stampa professionale in grado di garantire una resa grafica impeccabile.
Tra le migliori proposte del settore ci sono i calendari olandesi personalizzati proposti da gedshop.it, uno store online interamente dedicato all’acquisto e alla customizzazione di gadget per la promozione del brand aziendale. Qui è possibile trovare un vasto assortimento di calendari e un configuratore per gestire il progetto grafico e richiedere un preventivo online in tempo reale.
Il calendario olandese convenzionale è formato da 12 fogli, uno per ogni mese dell’anno, tuttavia è possibile scegliere tra differenti formati, materiali modelli. Ad esempio, ci sono calendari realizzati in carta tradizionale o patinata, con varie grammature per avere un gadget più o meno spesso e resistente.
Allo stesso modo, esistono calendari olandesi silhouette, caratterizzati da una forma stretta a allungata per ottimizzare lo spazio sulla parete, oppure modelli convenzionali più larghi e i calendari da tavolo con meccanismo ad anelli per voltare le pagine mensili.
Alcuni calendari presentano il riferimento laterale al mese precedente e successivo, altrimenti può essere disposto nella parte inferiore del supporto cartaceo per lasciare maggiore spazio alle annotazioni.
Le pagine del calendario olandese possono essere bianche o quadrettate, inoltre alcuni modelli propongono un riquadro apposito per scrivere appunti e scadenze importanti a lato lasciando libere le giornate del calendario. Si possono scegliere anche oggetti con grafiche particolari, ad esempio con un design estetico moderno o anticato.
Per quanto riguarda le opzioni di personalizzazione del calendario olandese è possibile customizzarlo con la stampa serigrafica, una soluzione adatta soprattutto per aumentare a sostenibilità economica del progetto grafico per grandi quantitativi, oppure con la stampa digitale per realizzare disegni complessi e dettagliati anche per pochi pezzi. Un aspetto importante è la scelta della grafica per il logo aziendale, da valorizzare inserendolo in modo ottimale nell’intestazione del calendario olandese, per rendere ben evidente il marchio e migliorare la visibilità del brand.
I calendari olandesi con logo sono gadget personalizzati economici, per questo motivo rimangono ancora oggi tra i prodotti promozionali più gettonati per la pubblicità di negozi, imprese e associazioni.
Inoltre, vengono consultati spesso dalle persone alle quali sono regalati, un contatto frequente che aumenta l’efficacia di questo modello di calendario per ottimizzare la notorietà del marchio e garantire un elevato rapporto prezzo-benefici.
Il prezzo finale è legato ad alcuni fattori, come il tipo di calendario olandese scelto e le soluzioni di stampa selezionate per la riproduzione del logo aziendale, perciò bisogna valutare con attenzione questi due aspetti prima di realizzare l’ordine.
Per chi sceglie di acquistare online questo gadget promozionale è possibile usufruire dei servizi di piattaforme digitali innovative, dove si possono gestire tutti i dettagli del progetto in modo semplice e autonomo, per visualizzare in tempo reale il costo di ogni soluzione e individuare facilmente quella più adatta al proprio budget pubblicitario.
x
x