PAOLA Traffico ferroviario in tilt sulla linea Paola-Cosenza. Un vasto incendio che da ieri pomeriggio (venerdì 13) sta interessando l’area attorno a Castiglione Cosentino nei pressi dell’ingresso della galleria Santomarco ha mandato in blocco la circolazione ferroviari lungo questa importante direttrice. In particolare le fiamme hanno danneggiato l’impianto elettrico della linea e i sistemi che gestiscono la sicurezza del trasporto. Inoltre il rogo ha invaso in diversi punti la tratta ferrata. Da qui la decisione di bloccare la circolazione dei treni.
Intanto Trenitalia annuncia che proseguirà per l’intera giornata il servizio di bus sostitutivi predisposto da Trenitalia, per l’interruzione delle linee Cosenza-Paola e Cosenza-Sibari, dopo un incendio che ieri ha interessato anche i binari della stazione di Castiglione Cosentino e ha determinato il blocco dei treni che percorrono la tratta.
Per agevolare il flusso di viaggiatori è stato attivato un servizio navetta fra Cosenza e Castiglione Cosentino, stazione da cui partono i treni in direzione Paola e Sibari.
x
x