Ultimo aggiornamento alle 13:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il blitz

Piantagione da 135mila euro “fatta in casa”: un arresto a Carlopoli

Un 52enne beccato dai carabinieri mentre irrigava 62 arbusti in un terreno. Denunciata anche la moglie. Sarebbe riuscito a ricavare 27mila dosi

Pubblicato il: 19/08/2021 – 11:52
Piantagione da 135mila euro “fatta in casa”: un arresto a Carlopoli

CARLOPOLI I carabinieri della Stazione di Carlopoli assieme ai militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Soveria Mannelli hanno arrestato in flagranza di reato A. C., 52enne di Carlopoli, per detenzione e produzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per un reato analogo, è stato sorpreso in un fondo agricolo in suo uso, ben delimitato da recinzione metallica, nella frazione Castagna, mentre irrigava una piantagione di canapa indiana, ormai pronta per la raccolta. La moglie dell’uomo è stata denunciata in stato di libertà per il medesimo reato afferente il Testo Unico sugli stupefacenti.

piantagione-cannabis-carlopoli

I militari dell’Arma hanno sequestrato 62 piante, già provviste di infiorescenza, di altezza variabile tra 1,50 e 3,50 metri e un moderno impianto di irrigazione, nonché ulteriori 150 grammi di marijuana già essiccata e materiale per il confezionamento, rinvenuti all’interno dell’abitazione dei coniugi. 
Dopo l’arresto, la Procura della Repubblica di Lamezia Terme ha disposto che l’uomo, dopo le formalità di rito, venisse associato presso la Casa Circondariale “Ugo Caridi”  di Catanzaro-Siano. Le piante sono state repertate e inviate al Lass di Vibo Valentia per gli accertamenti di rito. La sostanza sequestrata avrebbe consentito la produzione di oltre 27mila dosi per un introito al dettaglio di circa 135mila euro.  
Il sequestro odierno rappresenta il terzo risultato operativo nell’ambito di mirati servizi antidroga disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Soveria Mannelli dopo quelli del 16 luglio e del 3 agosto scorsi, in cui furono scoperte in Albi e Motta Santa Lucia rispettivamente una coltivazione di 20 e 26 piante di cannabis.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x