GIZZERIA Una serata di festa e musica, come tante in questa stagione estiva sul litorale tirrenico catanzarese, interrotto improvvisamente da un blitz dei Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme. Nel corso di alcuni controlli, infatti, nel mirino dei militari è finito quello che è uno dei più noti locali della zona, in località Pesci e Anguille, a Gizzeria, mentre ospitava la serata di noto rapper italiano.
Al loro arrivo però i carabinieri non hanno potuto che constatare come il pubblico presente avesse disatteso le prescrizioni di rispettare i posti a sedere ballando nei pressi del palco, violando così le normative anti-Covid. Serata interrotta, contestazione amministrativa e sospensione per cinque giorni dell’attività.
Ma non è tutto: ancora in Località Pesci e Anguille i militari hanno proceduto al controllo di un chiosco ambulante in sosta sull’area marittima demaniale e adibito alla vendita di alimenti e bevande. E così è stata accertata l’assenza dell’autorizzazione rilasciata della competente autorità per l’occupazione del suolo pubblico mentre il titolare è stato sanzionato. I Carabinieri sono stati inoltre impegnati in servizi contro la conduzione di veicoli in stato di ebbrezza, sanzionando due automobilisti trovati alla guida con un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti.
x
x