Ultimo aggiornamento alle 12:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il caso

Corigliano Rossano, aggrediti agenti della polizia locale: arresti – VIDEO

Il fatto durante alcuni controlli a Schiavonea. Necessario l’intervento dei carabinieri. Il sindaco Stasi: «Sono vicino agli agenti»

Pubblicato il: 21/08/2021 – 15:25
Corigliano Rossano, aggrediti agenti della polizia locale: arresti – VIDEO

CORIGLIANO ROSSANO Nel tardo pomeriggio di ieri – 20 agosto 2021- nel corso di un controllo di routine, in materia amministrativa e commerciale, in località Schiavonea, una pattuglia di agenti di Polizia Locale è stata brutalmente aggredita da parte di alcuni soggetti che sono poi stati tratti in arresto. Le accuse ipotizzate per gli indagati sono oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
I controlli di questi giorni rientrano tra le attività introdotte, da diverse settimane, da parte della Polizia Locale in materia di repressione del commercio abusivo ed occupazione abusiva di suolo pubblico e demaniale. Nei giorni scorsi è stata anche emanata una ordinanza sindacale che inibisce l’esercizio del commercio ambulante nelle vie principali delle località Schiavonea e Sant’Angelo.
Per completare l’arresto è stato necessario il supporto operativo dei Carabinieri. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale esprimono «sdegno» per l’accaduto, stigmatizzando ogni forma di violenza fisica, esprimendo allo stesso tempo «vicinanza e supporto al lavoro della Polizia Municipale, in prima linea nella difesa della legalità e del territorio e nella fondamentale opera di far rispettare le regole, compito non sempre di facile attuazione».

Il video

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x