Ultimo aggiornamento alle 20:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la rottura

“Emorragia” Lega, Olivadese lascia. «Ma restiamo a sostegno di Occhiuto»

La decisione del consigliere comunale di Girifalco condivisa dal Direttivo cittadino. «Nei prossimi giorni renderemo note le nostre scelte»

Pubblicato il: 22/08/2021 – 9:54
“Emorragia” Lega, Olivadese lascia. «Ma restiamo a sostegno di Occhiuto»

GIRIFALCO «Il mio impegno politico con la Lega finisce qui. È una decisione meditata e convinta, condivisa dall’intero Direttivo di Girifalco. Resteremo nell’alleanza di centrodestra e continueremo a svolgere con l’energia e l’entusiasmo di sempre un’azione politica volta al rafforzamento e allo sviluppo del territorio. Per le prossime elezioni regionali saremo al fianco dell’on. Roberto Occhiuto, candidato presidente. Abbiamo vissuto un percorso politico esaltante che avrebbe meritato, però, la massima valorizzazione di Catanzaro e della sua provincia, rispettandone anche le autonome e legittime scelte. Non è nostra abitudine usare toni polemici, per cui auguriamo un grande futuro ad ogni espressione di un centrodestra che oggi, proprio nella scelta dell’on. Roberto Occhiuto a candidato Presidente della Regione Calabria, ha una straordinaria occasione di rilancio programmatico, progettuale e di governo». È quanto afferma Vincenzo Olivadese, consigliere comunale di Girifalco, concordemente con tutti i membri del Direttivo cittadino.
«Ci faremo sentire nei prossimi giorni – prosegue Vincenzo Olivadese – per rendere note all’opinione pubblica le scelte politiche che matureremo sempre contraddistinte dalla passione viscerale per la nostra terra, per la Calabria, per il Mezzogiorno. La provincia di Catanzaro e il Capoluogo calabrese hanno il sacrosanto diritto, per la grande e nobile storia che hanno alle spalle, di svolgere un ruolo primario nell’ambito politico regionale, nonché di potersi autodeterminare senza vincoli, sottovalutazioni o veti di sorta. Siamo liberi e continueremo a essere liberi. Abbiamo già comunicato la nostra scelta al Sindaco di Girifalco, Pietrantonio Cristofaro, e al vicesindaco, Alessia Burdino, confermando loro il nostro pieno appoggio per un’azione amministrativa sempre più efficace e volta, com’è prassi consolidata, all’esclusivo bene della collettività».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x