BOLZANO Circa un mese fa la partenza da Reggio Calabria e l’arrivo in Alto Adige, poi la misteriosa scomparsa. È questa la storia di Mohamed Arfauoi, 41 anni, originario della Tunisia, partito per cercare lavoro alla volta del Nord. «Sembra essere stato inghiottito dal nulla, stava cercando un’abitazione perché potessi raggiungerlo ed è sparito. Se qualcuno ha informazioni mi aiuti». Queste alcune parole dall’accorato appello della moglie, Tiziana Passaniti.
«Io sono rimasta a Reggio Calabria, mentre lui è partito per cercare lavoro ed una casa in affitto in maniera tale che potessi raggiungerlo e trasferirci definitivamente» racconta. Mohamed aveva trovato lavoro alla Mebo Coop nella raccolta differenziata. Il suo telefono è irraggiungibile dalla sera del 17 agosto. L’ultima videochiamata con lui – spiega – l’ho avuta proprio in questa data poco prima delle 19. Ho chiamato la polizia di Bolzano, che ha inviato due operatori a verificare se mio marito si trovasse ancora nell’appartamento dove occupava un posto letto, ma è stato loro detto che mio marito ha fatto le valigie ed è andato via. Il che è impossibile perché due giorni prima aveva pagato la mensilità per il posto letto e stava andando ad iscriversi in una scuola guida».
L’uomo, 41enne, è alto circa un metro e 75 centimetri con una corporatura normale. Capelli neri un po’ mossi e corti. Segno particolare, una cicatrice sul labbro superiore lato destro. «Qualche giorno prima della sua scomparsa – scrive nell’appello che circola sui social Tiziana Passaniti – ha avuto una discussione con un coinquilino, ho delle registrazioni whatsapp dove si sente mio marito parlare di questo episodio con altri coinquilini. Ho fatto regolare denuncia di scomparsa in questura a Reggio Calabria».
x
x