CASSANO ALLO JONIO La Caritas diocesana di Cassano, facendo suo l’appello della presidenza della Cei, si è attivata e ha pregato per la pace in Afghanistan e per il popolo di Haiti, duramente colpito, quest’ultimo, dal terremoto dello scorso 14 agosto che ha provocato ingenti danni materiali e numerosi morti e feriti.
La diocesi, guidata dal vescovo mons. Francesco Savino, si è attivata anche con gesti di carità economica e, per quanto riguarda la drammatica situazione che sta vivendo il popolo afghano, ha annunciato che, tramite la Caritas diocesana, darà accoglienza a diversi nuclei familiari di profughi utilizzando il centro di accoglienza presente a Sibari e in altri centri sul territorio.
«È stato forte il desiderio del vescovo della diocesi di Cassano, mons. Francesco Savino, affinché anche dalla chiesa cassanese si innalzasse – si legge in una nota – in ogni modo e in tutte le celebrazioni di domenica 22 agosto, in sintonia con tutta la Chiesa italiana, un’invocante preghiera a favore del popolo dell’Afghanistan e di quello di Haiti. Assieme alla preghiera manifestiamo la nostra vicinanza – aveva esortato i fedeli monsignor Savino – alle popolazioni dell’Afghanistan e di Haiti anche attraverso gesti di carità economica, continuando a educare alla generosità nei confronti dei nostri fratelli e sorelle».
x
x