COSENZA Arriva con qualche minuto di ritardo all’appuntamento con la stampa, Giovanni Toti, vicepresidente Vicario Coraggio Italia, e Presidente della Regione Liguria, a Cosenza per incontrare i militanti del movimento che sosterrà alle prossime elezioni regionali, il candidato di centrodestra Roberto Occhiuto. Presente all’incontro i dirigenti del partito Bevilacqua e Pino Bicchielli.
«Ho incontrato il presidente Roberto Occhiuto, sono certo che diventerà presto Governatore», dice Toti. «Nei prossimi anni potremo vivere una stagione straordinaria grazie al Pnrr e alla crescita che sta investendo tutto il nostro paese e la Calabria non fa eccezione. Coraggio Italia potrà dare un contributo importante, con le esperienze amministrative che possiamo portare dalla nostra regione la Liguria, che è lontana dalla Calabria ma non così diversa». Sui temi da affrontare dopo l’esito delle Regionali, Toti punta deciso sulla «valorizzazione delle coste, il turismo e la promozione dei prodotti tipici del territorio all’agricoltura: la Calabria può essere una terra che mette insieme il meglio dell’Italia, ma occorre costruire le infrastrutture che ci consentono di utilizzare al meglio tutte le risorse». La chiosa è dedicata all’impegno del partito nei prossimi impegni elettorali: «metteremo uomini e donne in un partito che vuole i migliori in consiglio regionale, persone che hanno voglia di metterci la faccia». (f. b.)
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x