CATANZARO «La politica deve poter incentivare un rapporto di sereno confronto tra il mondo della caccia e quello dell’associazionismo pro ambiente e per la salvaguardia degli animali. Questo è un obiettivo imprescindibile, che va raggiunto con ogni sforzo possibile. Ed è questo uno degli impegni che ho deciso di assumermi, affinché ci sia, sempre, un rapporto di dialogo e di crescita in un settore partecipato. La Regione Calabria, in tal senso, può e deve incidere in modo netto, evitando atteggiamenti superficiali, di distacco o errori che rischiano di danneggiare un comparto intero». Lo scrive in una nota Luigi Novello, che nella tornata regionale di ottobre correrà per il consiglio regionale tra le fila dell’Udc.
«Soprattutto, – aggiunge – si devono ascoltare gli attori protagonisti, prima di addivenire ad atti e decisioni che, senza confronto e senza collegialità, si impattano contro il muro di una realtà dei fatti, che va conosciuta e vissuta».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x