CORIGLIANO ROSSANO Il pronto soccorso dell’ospedale “Guido Compagna” di Corigliano Rossano resterà chiuso per alcuni giorni. Il provvedimento si è reso necessario dopo l’emersa positività al Covid-19 del medico di turno, nel corso della nottata, quando ha iniziato a manifestare i sintomi da Sars-Cov-2. Il medico è immunizzato con doppia dose – da gennaio scorso – ed i chiari segnali dell’infezione che ha iniziato ad accusare non sembrano essere critici.
La positività del sanitario, però, ha indotto il direttore del Dipartimento di Emergenza Urgenza dello spoke di Corigliano Rossano, Natale Straface a chiudere il pronto soccorso fin quando il medico si negativizzerà tornando disponibile.
Il reparto è stato chiuso perché la già precaria pianta organica, pur con una sola assenza in più, non consente di coprire i turni. Il personale in servizio, infatti, già da tempo opera in regime di straordinario, rinunciando a ferie e riposi.
Il pronto soccorso del nosocomio coriglianese potrebbe riaprire fra una quindicina di giorni. Nel frattempo l’utenza sarà convogliata al pronto soccorso del “Giannettasio”. (lu.la.)
x
x