Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Verso il voto

Occhiuto: «Il mio primo passo sarà sostenere gli startupper»

Il candidato governatore per il centrodestra annuncia un piano di aiuto ai giovani imprenditori: «Occorre valorizzare le esperienza più significative farne nascere di nuove»

Pubblicato il: 31/08/2021 – 21:20
Occhiuto: «Il mio primo passo sarà sostenere gli startupper»

CATANZARO «Contro la retorica del disastro mi piacerebbe schierare una generazione di start-upper». Lo rilancia sul profilo social di Forza Italia, il candidato governatore per il centrodestra Roberto Occhiuto. «Da anni – scrive – la nostra Regione è raccontata secondo la comoda retorica del pensiero unico del disastro. Sanità, rifiuti, ambiente, acqua, lavoro nero: è stato tutto un fiorire di commissari e di stagioni straordinarie. All’ombra del disastro è, però, nata una generazione di start-upper che sta provando, in tutti i settori produttivi, a cambiare passo».


«La mia idea – afferma Occhiuto – è stabilire un contato diretto tra la Regione e questa generazione di imprenditori, fornendo un canale privilegiato e diretto per aiutarli in ciò che hanno già avviato o nelle idee che stanno elaborando. Dai club deal agli acceleratori d’impresa, all’avvio delle start-up, i nuovi imprenditori troveranno nella Regione un interlocutore istituzionale capace di promuovere le migliori condizioni possibili per creare sviluppo e innovazione».
«Il primo passo – conclude – sarà promuovere un tavolo operativo con banche, soggetti finanziari specialistici e università per concordare modalità di ascolto e di assistenza alla start-upper generation, per valorizzare ulteriormente le esperienze significative già presenti in Calabria e per farne nascere di nuove».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x