LAMEZIA TERME Sono ore frenetiche quelle che stanno vivendo gli schieramenti politici per la composizione delle liste, in vista delle prossime elezioni regionali in Calabria e amministrative in alcuni Comuni, fra tutti quello di Cosenza.
Le deadline, fissata per le 12 del prossimo 4 settembre, ora in cui dovranno necessariamente essere depositate le liste, è sempre più vicina e i confronti interni alle coalizioni, gli incontri e le interlocuzioni si fanno sempre più serrati. Particolarmente intenso il lavoro che sta svolgendo in questi giorni Giovanni Donzelli, responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia. Il deputato meloniano è in Calabria e, insieme alla collega calabrese Wanda Ferro, sta lavorando alacremente alla composizione delle liste che sosterranno il candidato presidente della Regione, Roberto Occhiuto.
Per Donzelli e Ferro un compito tutt’altro che semplice: sarà fondamentale presentare nomi e figure all’altezza della sfida e delle aspettative, anche in virtù di una forza sul territorio che Fratelli d’Italia è riuscita ad acquisire in Calabria nel corso degli ultimi mesi, sottraendo voti e consensi ad un alleato “eccellente” come la Lega. È per queste ragioni che la scelta dei candidati sarà importante anche in considerazione di quelli che saranno i rapporti di forza all’interno dello schieramento di centrodestra.
x
x