FALERNA Dopo la breve fase 2019-20, le dimissioni e la fase commissariale, Falerna, centro della provincia catanzarese, è pronta a voltare pagina, ma senza lasciarsi alle spalle del tutto il recente passato che ha segnato la storia di un comune nevralgico per le sorti e il futuro della costa tirrenica catanzarese.
Dopo gli annunci di questi ultimi giorni, è arrivata questa mattina l’ufficialità con la deposizione della lista “Fermare il declino”, il simbolo, il programma elettorale. Lista e candidature già pronte per la verità da oltre due settimane. A guidarla sarà dunque il candidato e già ex sindaco, Daniele Menniti, professore ordinario dell’Unical. Per Menniti il primo obiettivo è quello di riprendere il lavoro realizzato nel decennio 1999- 2009 e drammaticamente interrotto in quello successivo, dal 2009 al 2019, «periodo – spiega lo stesso Menniti – buio durante il quale Falerna ha vissuto uno delle più gravi fasi di declino della storia del piccolo comune calabrese, culminata con l’inchiesta Alibante»
A sopportare la candidatura a sindaco di Daniele Menniti sarà dunque una lista composta da 12 nomi:
Trusso Giuseppe; Celano Nicola; Macchione Marco Antonio; Spinelli Massimo; Barletta Giovanni; Mendicino Luca; Mercuri Michele; Renne Maria Concetta; Cario Loris; Folino Angela; Grandinetti Antonio; Mendicino Michele. (redazione@corrierecal.it)
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x