LAMEZIA TERME Oltre 20 punti percentuali di vantaggio. Sono quelli che separerebbero le due coalizioni di centrodestra e centrosinistra, in corsa per le prossime elezioni regionali in Calabria. In netto vantaggio, dunque, sarebbe la coalizione a sostegno del candidato presidente Roberto Occhiuto, con le preferenze che si attesterebbero tra il 44 e il 48%. A seguire (molto indietro) la coalizione guidata da Amalia Bruni con il 24-28%.
Questi, almeno, i numeri dell’ultimo monitoraggio dell’opinione pubblica RAI (Istituto Piepoli, Emg, NotoSondaggi) e che si riferiscono al trend tra il 30 agosto e l‘1 settembre 2021. Dati che se da una parte “confermano” il vantaggio di Roberto Occhiuto già certificato dal sondaggio Winpoll, dall’altra mostrano una forbice ben più ampia tra il forzista e la scienziata. A seguire la Bruni e Occhiuto c’è poi il sindaco uscente di Napoli, Luigi de Magistris con un 16-20% di preferenze seguito, infine, dall’ex presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio. Per lui la forbice dei consensi si ferma tra l’8 e il 12%.
La rilevazione è stata effettuata su un campione rappresentativo delle popolazioni comunali/regionali per sesso, età, istruzione e quartieri della città/province per 1.000 rispondenti per rilevazione. Intervallo fiduciario delle stime: ±3,1%.
x
x