PIZZO (VV) Va in scena a Pizzo il confronto tra i quattro candidati alla presidenza della Regione Calabria. L’occasione è data dall’assemblea della Confederazione degli artigiani che elegge come presidente regionale Giovanni Cugliari. Bruni, De Magistris, Occhiuto ed Oliverio, in rigoroso ordine alfabetico e davanti agli artigiani, si confrontano sui temi della campagna elettorale. Carne al fuoco tanta, non mancano tuttavia stilettate e polemiche. Al centro finisce quasi sempre la sanità, settore di competenza regionale che drena una smisurata quantità di risorse, produce deficit, è commissariato da tempo e non garantisce i livelli essenziali di assistenza. Il dibattito, che ha visto l’intervento di diversi imprenditori artigiani, è stato ricco di contenuti in cui sono emerse con forza le proposte che gli artigiani espongono per dare all’economia calabrese grande slancio.
Le conclusioni dei lavori dell’Assemblea sono state fatte da Armando Prunecchi, Direttore divisione organizzazione e sviluppo del sistema CNA; infine si è proceduto all’elezione del Presidente Regionale della CNA Calabria che ha visto eletto all’unanimità l’imprenditore Giovanni Cugliari. Tale elezione, voluta da tutti gli artigiani della Calabria «è – fanno sapere attraverso una nota ufficiale – il giusto riconoscimento verso una figura di giovane e capace imprenditore in cui si ripongono le speranze di un rilancio dell’Organizzazione. Giovanni Cugliari, già Presidente della CNA di Vibo Valentia, ha dimostrato, durante il suo trascorso mandato, le sue capacità portando l’Associazione al raggiungimento di risultati positivi. L’elezione a Presidente Regionale riempie di orgoglio gli imprenditori della Provincia di Vibo Valentia sicuri che Giovanni Cugliari, con cui hanno lavorato a fianco diversi anni, saprà dare il giusto slancio ed entusiasmo». «La CNA Calabria è oggi più forte e tale forza sarà la garanzia non solo per gli imprenditori ma per tutti in quanto le idee e l’impulso che la CNA darà consentiranno alla Regione di intraprendere quel percorso virtuoso che porta allo sviluppo ed alla crescita».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x