Lunedì, 12 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 19:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il sequestro

Scoperto laboratorio rudimentale nel Crotonese, sequestrati 40 chili di stupefacente

La guardia di finanza ha arrestato due persone a Casabona. La “marijuana” avrebbe fruttato circa 400mila euro

Pubblicato il: 09/10/2021 – 10:36
Scoperto laboratorio rudimentale nel Crotonese, sequestrati 40 chili di stupefacente

CROTONE Avevano allestito in casa un laboratorio rudimentale per la lavorazione della marijuana. Due persone, G.R., di 43 anni, e B.G., di 58, sono state arrestate con l’accusa di produzione, coltivazione e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente dai finanzieri del Comando provinciale di Crotone che hanno sequestrato oltre 40 chili di
sostanza stupefacente.
All’arresto dei due, i finanzieri sono giunti grazie all’individuazione, grazie al fiuto del cane antidroga “Val”, di un pacco sospetto in un centro di spedizione. I militari, su autorizzazione della Procura, hanno ritardato le operazioni di sequestro procedendo alla “consegna controllata” del pacco al destinatario, G.R., residente nel comune di Casabona.
Nell’abitazione dell’uomo e di B.G., e nelle relative pertinenze, a seguito di una perquisizione, sono stati scoperti il rudimentale laboratorio con i 40 chili di marijuana già essiccati, confezionati sottovuoto e pronti per la commercializzazione. Nel garage, infatti, era stato realizzato un impianto per l’essiccazione delle piante, alcune delle quali riposte all’interno di cassette in plastica e sottoposte alla costante areazione di due grossi ventilatori, mentre altre erano appese su appositi appendini. Oltre allo stupefacente sono state poste sotto sequestro una macchina sottovuoto e buste in cellophane utilizzate per il confezionamento e due grossi ventilatori usati per accelerare l’essiccazione.
La droga sequestrata, se immessa sul mercato illecito, avrebbe fruttato 400mila euro.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x