CATANZARO Sobria ma struggente commemorazione di Jole Santelli alla Cittadella, la sede della Regione a Catanzaro, intitolata alla memoria della prima presidente donna della Giunta scomparsa il 15 ottobre 2020. Questa mattina, nel piazzale del palazzo regionali i famigliari della Santelli, tra cui le due sorelle Paola e Roberta, rappresentanti istituzionali, dirigenti e dipendenti della Regione ed esponenti politici hanno reso omaggio alla governatrice in occasione dell’anniversario della sua scomparsa.
A presiedere la commemorazione è stato l’arcivescovo di Cosenza, monsignor Francescantonio Nolè. «Siamo davvero molto commosse e onorate dalle testimonianze di affetto. Questa giornata – hanno riferito Paola e Roberta Santelli – è un ulteriore abbraccio del popolo calabrese a Jole e tutte queste manifestazioni d’affetto ci stanno aiutando nel percorso di metabolizzazione della perdita di una grande sorella. Jole era ed è stimata e amata da tutti soprattutto – è stato rimarcato anche ieri al Senato – per la sua preparazione, studiava sempre e noi come le sorelle possiamo testimoniarlo, le domeniche e le vacanze di Natale le dedicava allo studio. Lo studio, la politica, la giustizia e la Calabria erano la sua passione».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x