SAN GIOVANNI IN FIORE Proseguono i disagi nell’area della frana verificatasi ieri sera all’ingresso della galleria Serra, sulla statale 107, tra San Giovanni in Fiore e Castelsilano (qui la notizia). Il traffico è ancora deviato verso la viabilità alternativa ed anche per questo motivo il sindaco di San Giovanni in Fiore ha richiesto la convocazione di un tavolo tecnico in prefettura.
«La situazione della frana resta delicata – è il punto di Rosaria Succurro in mattinata – sul posto c’è ancora personale del comune e dell’Anas. Migliaia sono i metri cubi di fango che ancora continuano a scorrere, probabilmente – denuncia il primo cittadino di San Giovanni in Fiore – a causa di un’opera abusiva a monte. Si sta ancora tentando di verificare che non ci sia alcun mezzo al di sotto perché al momento non c’è possibilità di ripulire l’area dal fango».
«La circolazione sul tratto di strada è ancora interrotta – prosegue il sindaco – ed ho richiesto un tavolo tecnico alla Prefettura per verificare il prosieguo delle operazioni. I tempi non saranno brevissimi, ecco perché l’esigenza del tavolo, utile a verificare in che modo proseguire con la viabilità alternativa, che è già stata organizzata da ieri sera, e come proseguire. Tutto dipenderà dalla situazione climatica, la pioggia rallenta il ripristino dell’area»
x
x