Ultimo aggiornamento alle 21:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Ciclismo

Giro d’Italia, ecco le tappe per i velocisti: c’è la Palmi-Scalea

Dopo la partenza e le prime due tappe in Ungheria, la corsa rosa prevede altre volate. Tra queste la tirrenica calabrese per 192 km

Pubblicato il: 08/11/2021 – 15:04
Giro d’Italia, ecco le tappe per i velocisti: c’è la Palmi-Scalea

ROMA Il Giro d’Italia di ciclismo edizione numero 105, che partirà dall’Ungheria venerdì 6 maggio 2022 (l’epilogo a Verona il 29 dello stesso mese), prevede sette tappe adatte velocisti. Le frazioni sono state presentate oggi dagli organizzatori di Rcs Sport-La Gazzetta dello Sport. Le prime due tappe si disputeranno in Ungheria, le altre sul territorio italiano. In terra magiara la prima collegherà Budapest a Visegrad (195 chilometri) e la seconda Kaposvar a Balatonfuered (201 km). Primo appuntamento in Italia con la Catania-Messina lunga 172 km; si proseguirà con la Palmi-Scalea (Riviera dei cedri) di 192 km; toccherà poi alla Sant’Arcangelo di Romagna-Reggio Emilia di 201 km; infine alla Sanremo-Cuneo di 157 km e alla Borgo Valsugana-Treviso di 146 km.

La Palmi-Scalea

La tappa ha un dislivello di 900 metri ed è leggermente ondulata, probabilmente da concludersi con una volata. Dopo una prima parte leggermente accidentata tra Mileto, Vibo Valentia e Pizzo, la corsa segue la costa Tirrena con i suoi brevi saliscendi. Finale che si preannuncia velocissimo per il gruppo compatto.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x