CATANZARO «Ho incontrato il presidente Roberto Occhiuto per ribadire che da parte nostra ci sarà leale cooperazione e che confidiamo su un cambio di passo nelle politiche territoriali: solo così la Regione potrà voltare pagina e avviare un percorso di rilancio economico e sociale». È quanto afferma Dalila Nesci, sottosegretario di Stato al Sud e alla Coesione territoriale che aggiunge: «la Calabria sta ricevendo un’attenzione particolare da parte del Governo». «Abbiamo l’obiettivo – sostiene Nesci – di far ripartire il territorio con nuove risorse e nuovi strumenti, come il Contratto Istituzionale di Sviluppo, offrendo un confronto costante sui temi da affrontare. Le sfide che la Calabria ha di fronte sono estremamente importanti e richiedono il massimo impegno a ogni livello». «Il Pnrr – sottolinea la sottosegretaria di Stato – rappresenta un’occasione di crescita economica senza precedenti per la nostra regione. Anche il CIS consentirà di realizzare investimenti importanti di sviluppo sul piano ambientale, turistico e culturale».
«È il momento – afferma ancora – di rimboccarsi le maniche per concretizzare queste opportunità. La stessa scelta di nominare Occhiuto commissario per la sanità ha l’obiettivo di rafforzare la responsabilità politica della Regione sul tema». «Serve uno sforzo trasversale – conclude Nesci – per far ripartire la Calabria, per questo auguro buon lavoro ai consiglieri di maggioranza e di minoranza, auspicando un sano e costruttivo confronto nell’interesse dei cittadini».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x