Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

dopo la sentenza

Falcomatà nomina i nuovi vicesindaci: Brunetti per il Comune e Versace per la Città Metropolitana

Dopo la condanna nel processo “Miramare”, il sindaco non perde tempo e firma i decreti. Prevista nelle prossime ore una riunione di maggioranza

Pubblicato il: 19/11/2021 – 17:12
Falcomatà nomina i nuovi vicesindaci: Brunetti per il Comune e Versace per la Città Metropolitana

REGGIO CALABRIA Dopo la condanna a 1 anno e 4 mesi per abuso d’ufficio nel processo “Miramare”, Falcomatà vaglia gli scenari futuri e imminenti. La sentenza farà scattare la sospensione prevista dalla legge Severino. Si attende a questo punto di capire solo quando verrà notificata dal prefetto, anche se i tempi dovrebbero essere molto stretti. All’uscita dall’Aula Bunker di Viale Calabria Falcomatà non si era sbottonato su nomi e strategie lanciando però un chiaro messaggio di continuità amministrativa, «vedremo insieme al partito come e con chi». Detto fatto: il primo avvicendamento, come recita il decreto sindacale numero 39 di questo 19 novembre, si è concretizzato con la nomina a vicesindaco di Paolo Brunetti attualmente assessore con deleghe, tra le varie, all’ambiente Ambiente e al Ciclo integrato dei rifiuti. Viceversa, l’attuale vicensindaco Tonino Perna – anche lui trattenendo le stesse deleghe – diventa assessore. Per domani sarebbe prevista una riunione della maggioranza di centrosinistra per fare il punto, all’esito della sentenza del tribunale reggino.

Carmelo Versace, nuovo vicensindaco metropolitano. In copertina Falcomatà col nuovo vicensindaco Brunetti


Alla Città Metropolitana si aggiunge la condanna a un anno di reclusione del vicensindaco Armando Neri.
Per l’effetto viene disposto l’atto di nomina a vicesindaco della Città Metropolitana di Carmelo Versace, che manterrà le deleghe delle quali si è fino ad oggi occupato. Al contempo, il sindaco ringrazia gli uscenti Perna e Neri per il lavoro svolto.
«Il tribunale ha dato credito alla Procura per il primo capo d’imputazione, mentre per il secondo ha dato ragione a noi. – erano state alcune delle dichiarazioni a caldo – Nei prossimi giorni conoscerete le nostre determinazioni. Ai cittadini posso dire di stare tranquilli». (f.d.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x