CASERTA Una palazzina è crollata a Cancello Scalo, frazione del comune di San Felice a Cancello, nel Casertano. Sul posto sono a lavoro i vigili del fuoco che stanno scavando tra le macerie alla ricerca di persone rimaste intrappolate: due anziani, una coppia di 74enni, che non sono riusciti a mettersi in salvo mentre gli altri abitanti sono riusciti a scappare. Individuata ancora viva la donna, che urlando ha attirato l’attenzione dei soccorritori e per la quale sono in corso le delicate operazioni di estrazione dalle macerie: sul posto è arrivata una squadra speciale U.S.A.R (Urban Search and Rescue), specializzata in questo tipo di ricerche. Nessuna traccia, per ora, del marito.
Secondo quanto ipotizzato dai Carabinieri e dai Vigili del fuoco intervenuti sul posto, la fuga di gas avrebbe saturato una delle stanze della villetta nella quale vivevano i due coniugi. Al loro risveglio, probabilmente accendendo una luce, è avvenuta l’esplosione che ha causato il crollo dell’intero edificio.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x