VIBO VALENTIA Continuano, numerose, ad arrivare segnalazioni all’Ufficio denunce della Questura di Vibo Valentia e che riguardano le insidie che si nascondono durante la navigazione su internet.
Pochi giorni fa, in particolare, una giovane vibonese è finita nella trappola di un cinquantenne siciliano, prontamente individuato e denunciato dai poliziotti della Squadra Volante per il reato di truffa. L’uomo, infatti, è ritenuto il responsabile della pubblicazione su un sito di annunci della promessa di vendita di uno smartphone di ultima generazione a prezzi competitivi e che ha spinto la ragazza a perfezionare l’acquisto. Solo dopo aver pagato, la giovane ha capito di essere stata truffata, perché il telefonino, nonostante i numerosi solleciti, non è mai giunto nelle sue mani. Pertanto, ha deciso di rivolgersi alla Polizia di Stato e le indagini hanno consentito di denunciare il responsabile della falsa vendita.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x