Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la riunione

Consiglio regionale, Occhiuto spiega la sua idea di Calabria

Il governatore traccerà le linee guida della giunta. Spazio all’assestamento di Bilancio da 20 milioni di euro. Iniziati i lavori dell’assemblea

Pubblicato il: 29/11/2021 – 13:11
Consiglio regionale, Occhiuto spiega la sua idea di Calabria

REGGIO CALABRIA Sono iniziati i lavori del Consiglio regionale, convocato dal presidente Filippo Mancuso. L’Assemblea ha all’ordine del giorno due punti riguardanti questioni di governo. Si comincerà con l’esame della manovra di assestamento del Bilancio di previsione della Regione per il triennio 2021/2023. Si tratta di un documento volto a modificare il valore presunto dei residui, del fondo pluriennale vincolato e del risultato di amministrazione al fine di renderli conformi a quelli determinati con il rendiconto generale del 2020. L’aggiustamento si aggira sui 20 milioni di euro, in gran parte derivanti da risparmi di spesa che ammontano a circa 17 milioni, e da maggiori entrate per circa 3 milioni.

Spazio al programma di governo

Il Consiglio esaminerà poi la proposta di provvedimento amministrativo riguardante l’approvazione del programma di Governo, che sarà illustrato dal presidente della Giunta, Roberto Occhiuto. La seduta del Consiglio è stata preceduta dalla prima Conferenza dei capigruppo nel corso della quale è stata definita la tempistica degli interventi nel corso del dibattito che seguirà l’esposizione programmatica da parte del presidente Occhiuto ed il prossimo calendario dei lavori consiliari.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x