Ultimo aggiornamento alle 19:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

le indagini

Il presidente della Samp arrestato in un’inchiesta della Procura di Paola

Inchiesta della guardia di finanza per reati societari e bancarotta. Ferrero in carcere. Figlia e nipote tra le 5 persone finite ai domiciliari

Pubblicato il: 06/12/2021 – 12:29
Il presidente della Samp arrestato in un’inchiesta della Procura di Paola

ROMA Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’inchiesta della procura di Paola, coordinata dal magistrato Pierpaolo Bruni, per reati societari e bancarotta. Secondo quanto si apprende, la squadra ligure non è coinvolta nelle indagini. Ferrero è stato trasferito in carcere, mentre per altre 5 persone sono stati disposti i domiciliari.
L’arresto del presidente della Sampdoria è avvenuto a Milano. Ai domiciliari, a quanto si apprende, sono finiti anche la figlia di Ferrero, Vanessa e un nipote, Giorgio.
Perquisizioni sarebbero in corso in varie regioni, tra cui Lombardia, Lazio, Campania, Basilicata e Calabria. Secondo quanto riporta l’Agi, Ferrero è stato portato nel carcere di San Vittore.

L’inchiesta della Procura di Roma sulla cessione di Obiang

Quella della magistratura calabrese non è l’unica inchiesta che vede coinvolto il patron blucerchiato. Pochi giorni fa era trapelata la notizia che Ferrero è indagato anche dalla procura di Roma per riciclaggio e truffa: l’indagine è legata alla cessione del calciatore Obiang al West Ham per 6,5 milioni di euro, denaro che attraverso società schermo sarebbe rientrato nella disponibilità di Ferrero.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x