REGGIO CALABRIA «Peppe Scopelliti da 3 giorni è un uomo libero. Ha scontato la sua pena ingiusta con dignità e fierezza, da grande calabrese quale è». Lo dice l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno. Che continua: «Noi sappiamo che è stato condannato da innocente e lo sappiamo non solo perché lo conosciamo da una vita, ma anche perché quella sentenza – nelle sue motivazioni e nella sua gravità – è stata veramente un assurdo».
«Oggi – dice ancora Alemanno – Peppe riprende il suo percorso che – noi lo sappiamo bene – non sarà mai individuale. Sarà, in una forma o nell’altra, un percorso politico e sociale. Per la sua comunità militante, che ha saputo mantenersi unita, per la Calabria e per l’Italia. Forza Peppe, abbiamo ancora bisogno di te».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x