FALERNA Un drive through tamponi a Falerna? Il consigliere comunale Daniele Menniti chiede lumi e presenta un’interrogazione alla giunta comunale.
«Giungono informazioni ufficiose da alcuni cittadini – scrive – di un presunto drive in. Atteso che, qualora fosse vera tale notizia, l’intera cittadinanza falernese sarebbe dovuta essere informata per tempo e prima ancora di sparuti singoli gruppi di cittadini (anche se ad organizzare lo screening fosse stata l’Asp o qualsiasi altra organizzazione che utilizza aree pubbliche comunali o aperte al pubblico), si chiede di sapere con risposta scritta quali tipi di provvedimenti sono stati posti in essere per ospitare o organizzare tale tipo di attività e le relative date, qual è l’autorità che li ha adottati; quali criteri si sono stati individuati e modalità di verifica dei requisiti per consentire l’accesso al servizio da parte dei cittadini».
Minniti, infine, chiede «come mai non si è data notizia nel consiglio comunale di ieri 29 dicembre 2021 anche solo come libera comunicazione del sindaco nella sua qualità».
x
x