COSENZA Il Covid colpisce le squadre calabresi di Serie B che hanno ripreso gli allenamenti dopo la pausa.
A Reggio il numero dei contagiati più alto. Ai diciotto già positivi e noti alla fine dell’anno, se ne aggiungono due oggi, per un totale di venti. Il Crotone ne conta undici, il Cosenza tre.
«Reggina 1914 comunica – questa la nota diramata nel pomeriggio dal club – che sono stati riscontrati altri due casi di positività al Covid 19 tra i componenti del gruppo squadra. Entrambi i casi in questione fanno riferimento ai tamponi molecolari effettuati il 30 dicembre, per un totale di venti positivi. I soggetti sopraindicati, proseguono l’iter di isolamento domiciliare. Come da programma, i componenti del gruppo squadra risultati negativi si sono ritrovati oggi al centro sportivo Sant’Agata, laddove hanno ripreso l’attività agonistica dopo essersi sottoposti ad un ciclo di tamponi antigenici. Domani è prevista una nuova seduta di allenamento, che sarà anticipata da un ciclo di tamponi molecolari».
«Si comunica che la società aveva richiesto a tutti i calciatori di sottoporsi a screening di controllo precedente al raduno. L’esito ha rivelato la positività di tre tesserati che, in buone condizioni, sono isolati presso il proprio domicilio». È quanto riferisce in una nota il Cosenza Calcio.
«Il ciclo di tamponi naso faringei per la ricerca del Covid-19 a cui è stato sottoposto oggi, invece, il gruppo squadra presente al “Marulla” ha dato esito negativo per tutti i soggetti».
Questo, infine, il comunicato diffuso dal Crotone. «Il Football Club Crotone comunica che, a seguito del giro di tamponi effettuati questa mattina al rientro dai giorni liberi concessi, sono stati riscontrati diversi casi di positività nel gruppo squadra. Inoltre era stato richiesto, a tutti i calciatori che avevano scelto di godere dei giorni di riposo fuori città, di effettuare prima del rientro un tampone antigenico di controllo: anche in questo caso sono state evidenziate alcune positività. Il totale a seguito di tutti i controlli effettuati risulta essere di undici positivi al Covid-19».
«Si è ovviamente provveduto ad attivare tutte le procedure burocratiche e sanitarie del caso. Inoltre un altro componente della squadra, vaccinato, è stato posto in isolamento in quanto contatto stretto di un positivo. I test – conclude la nota del club – sono comunque stati effettuati singolarmente e seguendo tutte le precauzioni del caso per evitare eventuali ulteriori contagi durante lo svolgimento».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x