Ultimo aggiornamento alle 22:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

buon 2022

Mons. Aloise: «In un momento delicato prendiamoci cura degli altri»

Gli auguri dell’Arcivescovo di Rossano-Cariati che invita a beneficiare «della pienezza del tempo che vede in mezzo a noi il Signore»

Pubblicato il: 02/01/2022 – 16:02
di Luca Latella
Mons. Aloise: «In un momento delicato prendiamoci cura degli altri»

CORIGLIANO ROSSANO L’inizio di un nuovo anno è spesso scandito da buoni propositi e dagli auguri che possa essere migliore di quello appena concluso.
E gli auguri che mons. Maurizio Aloise, arcivescovo di Rossano-Cariati, vanno in questa direzione. In un periodo oscuro, gravato dalla pandemia e da un virus che condiziona le nostre vite – è l’augurio del presule all’Arcidiocesi e ai calabresi attraverso L’altro Corriere Tv – è quello di prendersi cura degli altri, beneficiando a pieno del tempo che passa con la presenza del Signore.
Un messaggio chiaro, quello di mons. Aloisio, che invita ad aprire il cuore agli altri, facendo attenzione a chi ci sta vicino, in un periodo storico delicato per l’umanità, come se fosse parte di noi.
«Col nuovo anno – dice il Pastore della Arcidiocesi di Rossano-Cariati – penso alla pienezza del tempo. Stiamo celebrando i giorni del Natale del Signore e nella pienezza del tempo il verbo prende carne. Ed allora questo tempo che giunge a pienezza è il tempo che vede in mezzo a noi la presenza del Signore».
«Gli auguri che voglio esprimere sono questi, il tempo che è pieno della presenza di Dio, da Salvatore, venuto per redimere l’umanità. In questi giorni ancora una volta la nostra vita è presa dalla preoccupazione per la pandemia e i contagi che tornano a salire ed allora il prenderci cura l’uno dell’altra continua ad essere un’esigenza di questo tempo. Prendersi cura della malattia che si fa sentire – sottolinea mons. Aloise – ma prendersi cura di un livello più ampio, più alto».
«Vorrei che fosse questo il messaggio di auguri: avere cura dell’altro, in cui l’altro diventa una parte importante di noi, con la capacità ancora una volta di fare spazio all’altro. Nella pienezza del tempo il verbo si fece carne ed il verbo è l’amore di Dio. Auguro che l’amore che ha preso carne in Gesù Cristo – conclude l’arcivescovo dell’Arcidiocesi di Rossano-cariati – possa diventare, ogni giorno di più, la concretezza della pienezza di questo tempo. Auguri». (l.latella@corrierecal.it)

Il video

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x