CETRARO Si sono riuniti Marco Occhiuzzi del Psi, Beniamino Iacovo di Italia Viva, Pino Losardo di Area Democratica ed il gruppo di minoranza composto da Angelo Aita, Giuseppe Aieta, Gabriella Luciani, Benedetta Saulo, Massimiliano Vaccaro, «fortemente preoccupati per il ricorso al riequilibrio di bilancio che oggi la maggioranza proporrà di approvare». È quanto riferiscono nella nota.
«Tale approvazione produrrà effetti nefasti per le tasche dei cittadini e per le attività commerciali e produttive che dovranno subire l’aumento al massimo livello delle tariffe comunali e delle aliquote delle imposte, ciò dopo la pesante stangata delle bollette Tari.
Le forze politiche di minoranza – proseguono – con grande senso di responsabilità hanno, in più occasioni, offerto la propria disponibilità ad affrontare in maniera collegiale ed in un clima di unità le questioni afferenti il bilancio comunale, avendo già indicato in consiglio comunale una diversa soluzione».
«Ciò nonostante registriamo una totale chiusura rispetto alla nostra disponibilità, ottenendo per tutta risposta una inspiegabile autosufficienza che, con ogni probabilità, determinerà durante il consiglio comunale di domani l’unilaterale adozione dell’eventuale predissesto. Lanciamo un ultimo appello alla maggioranza e alle forze politiche che la sostengono affinché si trovi una soluzione politica condivisa alternativa al predissesto.
In assenza di segnali responsabili – conclude la nota – il gruppo di minoranza non si farà coinvolgere in un atto consiliare che decreterà la fine della virtuosa crescita della città degli ultimi anni».
x
x