Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’intervento

Covid, l’Esercito torna a Catanzaro: fornirà supporto alle attività di screening – FOTO VIDEO

L’Asp richiama l’Aviazione che aveva lasciato il punto di prelievo lo scorso giugno. Sono in corso operazioni di allestimento della struttura

Pubblicato il: 08/01/2022 – 10:56
Covid, l’Esercito torna a Catanzaro: fornirà supporto alle attività di screening – FOTO VIDEO

CATANZARO La pressione del Covid aumenta anche nel capoluogo dove nella mattinata di questo 8 gennaio è stato allestito un drive through nello spiazzo antistante la funicolare, nel quartiere Sala. Su richiesta dell’Asp, torna protagonista l’Esercito che offre nuovamente ausilio nelle attività di prevenzione e contrasto alla pandemia. La misura si è resa necessaria a fronte del repentino aumento di contagi. Così, l’Aviazione è tornata al punto di prelievo già attivo da novembre 2020 fino allo scorso giugno. In queste ore sono in corso le operazioni di allestimento della struttura che dovrebbe fungere da sostegno alle attività di screening già attive in città con somministrazione di tamponi sia antigenici che molecolari.

«Così come è avvenuto l’anno scorso – ha spiegato Francesco Lucia, responsabile del Servizio prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale – abbiamo il supporto territoriale garantito dal Regimento Sirio di Lamezia Terme. L’attività che verrà svolta sarà uguale a quella dello scorso anno, cioè verrà effettuato il tampone solo alle persone individuate dall’Asp di Catanzaro». «La nostra priorità – ha precisato poi – è quella di garantire il tracciamento. E quindi questa è la funzione di sottoporre a tampone molecolare o antigenico qualora fosse necessario ma solo i pazienti indicati dall’Asp di Catanzaro». «L’inizio è previsto da martedì mattina, tutta l’area del Catanzarese verrà dirottata qui. Noi tenderemo ad assicurare un tracciamento di 300 unità giornaliere e, qualora ce ne fosse bisogno, faremo ulteriori sforzi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x