Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli sono le cinque co-conduttrici di Sanremo 2022 (1-5 febbraio). I nomi sono stati ufficializzati da Amadeus, direttore artistico e conduttore del festival, in diretta al Tg1. Dunque, cinque donne, una per ogni sera, ogni volta una protagonista diversa. È questa la scelta di Amadeus per il Festival di Sanremo. Il nome che colpisce di più è quello di Ornella Muti, l’attrice uscita dagli schermi dei cinema per entrare nell’immaginario collettivo degli italiani. Con lei sul palco dell’Ariston si alterneranno anche Maria Chiara Giannetta, esplosa in popolarità grazie alla fiction di Rai1 Blanca, con la sua interpretazione di una tenace profiler non vedente, Sabrina Ferilli, Lorena Cesarini, rivelazione della serie “Suburra”, e Drusilla Foer, la raffinata nobildonna che risponde al nome di Gianluca Gori, fotografo, pittore, cantante e attore originario di Firenze.
Con queste cinque scelte il cast di Sanremo prende sempre più forma. Pochi giorni fa Amadeus aveva annunciato la presenza (per una sera) di Checco Zalone, l’uomo d’oro del cinema italiano mentre resta ancora avvolta nel dubbio la presenza di Fiorello, che dopo il doppio Festival a fianco del conduttore non ha ancora sciolto la riserva, anche se una sua incursione, almeno per una serata, sembra probabile.
Pronto da tempo anche il cast musicale, 25 i cantanti in gara con un mix che cerca di accontentare tutti i gusti e allargare il più possibile ai diversi tipi di pubblico: ci sono i grandi nomi pop che fanno classifica; i cantanti storici richiesti dal pubblico di Rai1; i fenomeni dello streaming che cercano visibilità nazionalpopolare; gli sconosciuti che servono a far numero.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x