Ultimo aggiornamento alle 7:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la campagna

Vaccini, a “Studio Aperto” il primato della Calabria

Il telegiornale di Italia Uno ricorda la «strategia vincente di Occhiuto». Il governatore: «Primi in Italia grazie alla responsabilità dei cittadini»

Pubblicato il: 17/01/2022 – 19:21
Vaccini, a “Studio Aperto” il primato della Calabria

CATANZARO Studio Aperto, il telegiornale di Italia Uno, dedica l’apertura alla performance della Calabria sulla campagna vaccinale. Un tema caro al governatore Roberto Occhiuto, che ha più volte ricordato come la regione abbia superato i target fissati dal generale Figluilo per la nuova fase della campagna. «Siete abituati a vedere la Calabria ultima regione d’Italia – dice il governatore nel servizio –, questa volta è la prima regione d’Italia per incremento delle vaccinazioni rispetto ai target dati da Figliuolo il primo di dicembre». Il servizio ricorda i premi ai medici, il coinvolgimento delle Aziende del territorio, gli hub sempre aperti e le vaccinazioni nelle scuole, parlando di «strategia vincente di Roberto Occhiuto».
Il governatore continua: «Abbiamo fatto 820mila somministrazioni, più di 110mila prime dosi: un grande risultato dovuto al senso di responsabilità dei calabresi». La Calabria, dal 1° dicembre a oggi, ha superato del 26% il target fissato dalla Protezione civile: primo posto sul podio davanti a Valle d’Aosta e Veneto. Ricordata anche l’idea di trasformare le scuole in hub paralleli per vaccinare i bambini. Risultato: in appena cinque giorni somministrate 10mila dosi su alunni dai 5 agli 11 anni, cioè 400 all’ora. Riguardo alla media nazionale sul completamento del ciclo vaccinale la Calabria è arrivata al 76%; la media nazionale è del 79%. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x