Ultimo aggiornamento alle 12:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’annuncio

Occhiuto firma il decreto per l’“Annunziata”: «Si torna ad assumere a tempo indeterminato» – VIDEO

Il commissario presenta il Dca per l’assunzione di 201 tra medici e sanitari per la struttura di Cosenza. «Restituiremo diritto alla cura al calabresi»

Pubblicato il: 19/01/2022 – 14:26
Occhiuto firma il decreto per l’“Annunziata”: «Si torna ad assumere a tempo indeterminato» – VIDEO

COSENZA «Si torna ad assumere all’ospedale “Annunziata” di Cosenza». Il governatore Roberto Occhiuto annuncia la firma del Dca per l’assunzione a tempo indeterminato di 201 nuovi operatori sanitari pronti ad infoltire un organico «per troppi anni carente e insufficiente per rispondere alle crescenti esigente della collettività».
«Fino ad ora – dice Occhiuto in un video – quando si facevano dei bandi, si facevano al massimo a tempo determinato. Bisogna prevedere assunzioni a tempo indeterminato: lo abbiamo fatto per Cosenza che lo ha richiesto, lo faremo per le altre aziende sanitarie che lo richiederanno. Dopo anni di commissariamento bisogna tornare a valorizzare la sanità in Calabria dimostrando che la riforma che faremo può servire a restituire il diritto alla cura ai calabresi».
«Attraverso questo decreto il secondo da quando mi sono insediato nella veste di Commissario ad Acta per la sanità, contiamo di avviare un rilancio serio del comparto, innestando nuove professionalità, e valorizzando quelle già esistenti, in modo tale da garantire le giuste tutele ai calabresi riguardo al diritto alla salute».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x