CATANZARO Entro il primo gennaio 2023 dovranno uscire dalla circolazione gli automezzi euro due. È il paletto fissato dal Governo e sullo sfondo c’è la prospettiva di servizi di qualità con attenzione alla sostenibilità ambientale.
Si inserisce in questo percorso l’inizio del rinnovamento del parco rotabile di Ferrovie della Calabria con i primi 24 pullman, altri 15 arriveranno a breve.
I mezzi sono stati presentati e messi in mostra nella piazza san Francesco di Paola della Cittadella regionale nella giornata di oggi. Ne ha dato notizia l’assessore al Lavoro, Sviluppo economico e Turismo, Fausto Orsomarso, sulla sua pagina Facebook.
«Mezzi moderni, non solo per il confort – dichiara il rappresentante della giunta regionale – ma anche per la sicurezza e dotati di pedane che garantiscono accesso ai disabili. Non siamo destinati a restare per sempre ultimi e per questo c’è un’unica ricetta: lavorare ogni giorno e lavorare sempre meglio».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x