Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Dal nazionale

Colle, Salvini: «Senza nome condiviso ci asteniamo». Centristi su Casini

Oggi doppio turno. La prima chiama alle 9,30, poi alle 16,30. Tramonta la Belloni e si rafforza l’ex presidente della Camera

Pubblicato il: 29/01/2022 – 8:41
Colle, Salvini: «Senza nome condiviso ci asteniamo». Centristi su Casini

ROMA Stamani settima votazione in Parlamento per eleggere il nuovo presidente della Repubblica. Si inizia alle 09:30. Prima le riunioni delle assemblee dei grandi elettori dei partiti. Previsto anche un tavolo di maggioranza, proposto da Letta. Nella notte vertice di Fi coi centristi a sostegno di Casini. Salvini preme per un presidente donna anche se fa sapere che se non c’è nome condiviso alle 9.30 ci asteniamo. Ieri sera si era spinto assieme ai 5 Stelle ad appoggiare Elisabetta Belloni. Uno nome che era stata già bocciata da Italia Viva e da Forza Italia.

Centristi su Casini

Disponibili a sostenere oggi Pier Ferdinando Casini per il Quirinale: è quanto è emerso al termine di una riunione durata circa un’ora e mezza, appena terminata, alla quale hanno partecipato il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, Lorenzo Cesa dell’Udc, Maurizio Lupi per Noi per l’Italia e Giovanni Toti e Paolo Romani per Coraggio Italia.
Un vertice importante perché, dopo lo strappo tra Forza Italia e il resto del centrodestra, sancisce la nascita di un nuovo gruppo di grandi elettori che porteranno avanti trattative autonome.
Nella notte si è riunita anche la cabina di regia del M5s. Il leader M5s Giuseppe Conte dopo aver incontrato i leader di PD e Leu ha infatti raggiunto i vicepresidenti, capigruppo e ministri e coordinatori dei comitati del Movimento. Il ministro Luigi Di Maio presente in collegamento.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x